Da quando è mancata mia mamma ad aprile dell’anno scorso ho scelto di non fare più i miei seminari di Costellazioni Familiari di Gruppo finché non avessi elaborato questo lutto che per me è stato molto significativo sotto tutti i punti di vista. Quando perdi un genitore non si sente solo la sua mancanza, ma anche l’abbondanza di quello che ti ha dato e l’amore e la gratitudine per avere avuto un genitore esattamente come era perché non avrei potuto avere una madre o un padre diversi da quelli che ho avuto. Non è sempre stato così per me: il mio rapporto con mia madre è spesso stato conflittuale e questo rendeva disfunzionale la mia vita, la giudicavo e non la accettavo per quello che era.

Il mio incontro con le Costellazioni è stato cruciale in questo senso, ho fatto pace dentro di me con le due figure dei genitori e questo mi ha portato tanta serenità e tanta bellezza. Voglio onorare la sua vita e quello di mio padre tutte le volte che farò un nuovo seminario di Costellazioni ed è per me giunta l’ora di programmarne uno nuovo.

Come sa chi mi segue, a partire dal prossimo Luglio 2020 terrò un seminario al mese a formare un percorso di crescita personale e cercheremo insieme di portare alla luce, problematiche e dinamiche legate alla famiglia che non permettono di vivere serenamente la nostra quotidianità e la nostra interiorità.

Il percorso sarà formato da dieci incontri probabilmente l’ultima domenica di ogni mese e ci si potrà inserire nel percorso in qualunque momento così come in qualunque momento si potrà uscire visto che sono incontri a tema che riproporrò ogni anno.

Il primo incontro non potrà altro che avere come tema la Madre. Vedremo dinamiche legate al nostro rapporto con la donna che ci ha generati che spesso è proprio l’inizio di problematiche che poi evolvono non permettendo di vivere la vita in maniera serena.

Il programma del corso annuale sarà postato a breve sulla pagina Corsi ed Eventi del Blog e la location sarà decisa sulla base delle adesioni e verrà comunicata più avanti comunque sarà o a Torino o più probabilmente a Venaria nel Parco della Mandria.

Potete chiedere info al numero 3667284767 o scrivermi a info@barbaravigorito.com

Qualora voleste saperne di più sulle Costellazioni Familiari vi invito oltre che a comunicare direttamente con me tramite telefono o mail, anche a visitare il sito: www.barbaravigorito.com