Professionista Laureata in Psicologia – Specializzata in Costellazioni familiari metodo Hellinger – Counseling Sistemico Relazionale e Gestaltico- Problemi Della Copppia e della Famiglia – Nella Gestione Del Lutto – tecniche di Comunicazione Ipnotica Clinica Eriksoniana e Regressiva alle vite precedenti – Nel Supporto Alle Vittime Di Abuso – Nella Gestione del Dolore Da Malattia Cronica, Supporto per Smettere di Fumare, Problemi Con il Cibo, Problemi con il Sonno, Supporto per Altre Situazioni di Vita in Persone che non Necessitino di Una Ristrutturazione Profonda della Personalità.

Il Blog, tratta dei pensieri sparsi inerenti al mio lavoro e spazia in argomenti come l’ipnosi, la medianità, le costellazioni famigliari, le emozioni e i seminari che programmo via, via nella mia quotidianità professionale.

Alcuni articoli possono contenere termini psicologici, queste nozioni sono esclusivamente a carattere informativo al fine di possedere ulteriori strumenti per delineare l’ambito del counseling differenziandolo da quello psicologico.

Trattare il Dolore Cronico Con L'Ipnosi Clinica

Trattare il Dolore Cronico Con L’Ipnosi Clinica

Trattare il Dolore Cronico Con L’Ipnosi Clinica La mia decisione a compiere un altro passo verso la mia crescita personale e professionale è stata stimolata da una mia cliente che vedo per le costellazioni, la quale ha una lesione di origine vascolare alla gamba destra che non si chiude e le procura molto dolore. In …

Migliorare le relazioni con i figli con Le Costellazioni Famigliari

Migliorare le relazioni con i figli con Le Costellazioni Famigliari

Migliorare le relazioni con i figli con Le Costellazioni Famigliari La famiglia è il luogo dove essere al sicuro o il luogo dove sentirsi a disagio a seconda delle relazioni che si creano e le relazioni si formano sulla base di irrisolti personali e famigliari. Comunque la famiglia è un luogo di relazioni importanti e …

Anticorpi Morali per il COVID19

Anticorpi Morali per il COVID19

Anticorpi Morali per il COVID19 In questo periodo mi sto rendendo conto del malessere di tantissime persone. Chi è complottista e si arrabbia chi non è complottista e si arrabbia. Da ciò scaturisce la guerra tra i complottista e non spostando all'esterno, cioè sul “nemico” quello che c’è all’interno. La guerra è dentro, la si …

Affidamento Famigliare

Affidamento Famigliare

Affidamento Famigliare L’affidamento famigliare è una tra le forme d’amore più alte che ci sia secondo me. Il desiderio di prendere un bambino in affidamento è arrivato nella mia vita per un desiderio di rendermi utile per il prossimo, entrare in servizio e riuscire a dare di me quello che posso, quello che so dare …

L'aiuto tra Dolcezza e Fermezza

L’aiuto tra Dolcezza e Fermezza

Credo nel giusto equilibrio e nell’aiuto tra dolcezza e fermezza. Bert Hellinger, che è stato mio maestro, aveva questo di speciale: sapeva trattarti con estremo garbo e delicatezza, ti toccava il cuore con dita delicate avendo estrema sensibilità ed empatia accarezzando il tuo dolore e subito ti sentivi leggero. Tuttavia se gli portavi davanti il …

Aiuto Morale

Aiuto Morale

Cosa vuol dire offrire Aiuto Morale? Alcuni clienti mi chiamano: “Dottoressa avrei bisogno di un aiuto morale“,… Cosa significa per te aiuto morale? Ognuno di noi ha la propria concezione, il proprio significato sia di aiuto che di morale… Ecco quando mi chiedono: “ma lei fa anche aiuto morale a distanza”? mi viene un po’ …

Cos'è un Counselor Aziendale

Cos’è un Counselor Aziendale

Intervista di gennaio 2020 a Radio Veronica One in cui descrivo il mio lavoro di Counselor con un focus speciale sul Counseling aziendale. La gestione di particolari problemi che le aziende possono trovarsi ad affrontare possono riguardare sia un ambito formativo che un ambito di gestione dei conflitti o ancora di raggiungimento degli obiettivi e …

Come affrontare i problemi della vita

Come affrontare i problemi della vita

Pensavo ad un cliente in particolare che venendo nel mio studio la prima seduta, appena accomodato sulla poltrona, mi disse “non so come affrontare i problemi della vita”. Non riuscii nemmeno a dargli il benvenuto, a sciogliere il ghiaccio. Subito ha dovuto buttare fuori quello che lo opprimeva. Ho voluto affrontare questo argomento in un …

Aiuto Counseling Online

Aiuto Counseling Online

L’aiuto counseling online In tempi di pandemia, le persone non possono spostarsi da casa per raggiungere il counselor ma più che mai hanno bisogno di supporto. La tecnologia ci viene in aiuto e ci permette di proseguire o di cominciare i colloqui online via Skype. In un periodo come questo mi trovo spesso a dover …

Costellazioni familiari individuali

Costellazioni familiari individuali

  Le costellazioni famigliari individuali sono una metodica per portare alla luce dinamiche famigliari che influenzano in un modo inconsapevole il nostro quotidiano. Problemi che si reiterano come ad esempio non riuscire a trovare un partner oppure perdere continuamente il lavoro (per alcuni anche ad una scadenza fissa ad esempio ogni due anni), oppure nei …

Un Mondo Senza Paura

Un Mondo Senza Paura

Un Mondo Senza Paura In questo periodo in cui c'è molta paura e molta rabbia per la condizione del COVID, ho provato ad immaginare un mondo senza paura per ognuno di noi. Possiamo raggiungere questo pianeta? Possiamo sapere dove si trova? La risposta è ovviamente sì ad entrambe le domande. Volete sapere come?   Proviamo …