L’ipnosi è uno stato a cui naturalmente abbiamo accesso anche durante la nostra giornata: basti pensare ad alcuni momenti in cui ci focalizziamo su qualcosa, ad esempio un libro o un programma tv, che tutto il resto intorno a noi passa sullo sfondo. Lo stato di ipnosi si può raggiungere a diversi livelli e a diverse frequenze del nostro cervello ed ogni livello è utilizzato per raggiungere un risultato. Possiamo ad esempio esplorare una o più vite precedenti per raggiungere consapevolezze su noi stessi su alcuni comportamenti che abbiamo oggi e che hanno radici nel passato, oppure possono regredire sintomi.

Ad esempio in alcuni casi dolori che non hanno origine organica si è vito che hanno avuto origine in una vita precedente. Ad esempio un cliente aveva un dolore costante ad una spalla , con la regressione ad una vita precedente ha ricordato che era stato colpito da una freccia proprio nel punto in cui gli doleva la spalla. Tornato al presente il dolore era scomparso. così un’altra cliente ha riferito di soffrire di vertigini ed aveva difficoltà anche solo a salire le scale. In regressione ha avuto il ricordo di una vita in cui era un soldato romano e lo stavano buttando giù da un muro alto ha fatto resistenza ma poi ha dovuto cedere e da lì derivava la sua paura delle altezze. Uscita dal mio studio, immediatamente è riuscita a fare le scale in maniera fluida e veloce ed il sintomo era completamente scomparso.

Si può anche avere semplicemente la curiosità di esplorare una vita precedente, tutti noi ne abbiamo avute molte e le consapevolezze spirituali che ne derivano cambiano la vita. Basti pensare ad esempio anche alla paura della morte: se siamo coscienti e sperimentiamo il fatto che siamo eterni e non moriamo mai, la paura della morte scompare. Possiamo incontrare a piani più alti tra una vita e l’altra entità, i nostri cari scomparsi o spiriti guida che ci possono inviare messaggi importanti per la nostra vita attuale.

Con l’esplorazione ad una vita precedente sarà più leggero superare un lutto perchè le anime che incontriamo nelle nostre vite sono sempre le stesse e possono cambiare ruoli: quella che nella nostra vita attuale è nostra madre, in una vita precedente poteva essere un nonno o un maestro o un nipote, non ha importanza. Per questo motivo se soffriamo per la perdita di un nostro caro e lo incontriamo in regressione in un’altra vita, avremo l’esperienza e la consapevolezza che questa persona la rincontreremo.

L’ipnosi è un metodo molto utile ed immediato per tante cose, dalla crescita personale al trattamento di un sintomo all’esperienza del superamento di paure ed emozioni limitanti e negative che ci impediscono di vivere la nostra vita come vorremmo.

Non c’è nessun pericolo a sottoporsi ad una seduta di ipnosi perchè il cliente mantiene sempre la coscienza di cosa sta accadendo e una volta tornato al presente si ricorderà tutto. C’è sempre in qualsiasi momento per il cliente, la possibilità di tornare da solo al presente e può scegliere in qualunque momento di rimanere nel ricordo della vita passata o andare altrove. il controllo è sempre nelle mani del cliente.

L’esperienza di ricordare la propria morte in vite precedenti è davvero un’esperienza illuminante e meravigliosa perchè ci sirende conto del passaggio da uno stato fisico ad uno stato più energetico e che continua ad esistere e questa è una sensazione fisica.

Si possono fare sedute individuali di ipnosi regressiva (il primo colloquio è gratuito), oppure seminari di gruppo. per informazioni chiamare il 3667284767 o visitare il sito www.barbaravigorito.com dove troverete anche i seminari e contatti email: info@barbaravigorito.com

Nella mia scuola triennale e professionalizzante con rilascio di diploma come Professionista olistico in discipline integrate CDE, oltre al counseling e ad altre discipline, insegno l’ipnosi regressiva alle vite precedenti per diventare ipnologi della regressione. Per maggiori info sulla scuola questo è il link:

Scuola Professionista Olistico – Metodo CDE

La scuola è riconosciuta dalla associazione di categoria AIPO.

Esiste anche l’ipnosi Clinica con la quale è possibile trattare l’abitudine di fumare, aiutare ad autodisciplinarsi nel fare una dieta dimagrante, oppure è possibile alleviare il dolore cronico di alcune patologie come ad esempio ulcere, il dolore oncologico, il dolore a muscoli ed articolazioni, ecc.

Entrambe le tecniche dell’ipnosi, sia regressiva che clinica, verranno spiegate nelle relative sezioni che troverete nel sottomenù di questa pagina.