Esperienza emozionante e piena di sorprese le Costellazioni familiari a Distanza. Le Costellazioni vengono condotte via Zoom. Quando mi sono iscritta al corso per imparare a condurle via Zoom, ero un po’ dubbiosa: “come facciamo ad abbracciarci, toccarci sentire il campo?” Tuttavia io sono sempre aperta a nuove esperienze e solo dopo aver “assaggiato” valuto se può essere una cosa buona per me o meno. E’ stato incredibile e potentissimo. Non avrei mai immaginato.

Ho avuto modo di fare anche io la mia personale costellazione. Volevo vedere una dinamica che mi coinvolge fin da bambina ed ancora oggi ritorna: mi trovo alcune volte a dover affrontare una situazione in cui vengo aggredita verbalmente gratuitamente, l’ultima volta mi è successo durante una supervisione. Stavo portando ad una mia formatrice un caso che stavo seguendo e lei ad un certo punto senza nessun apparente motivo, mi aggredisce urlandomi contro. Questa è stat solo l’ultima volta ma mi capita spesso con alcune persone che rappresentano l’autorità.

La costellatrice ha chiamato una rappresentante per me ed una per l’autorità. Eravamo tutti online quindi ognuno da casa propria, assecondava il movimento che sentivano senza guardare lo schermo proprio come si fa dal vivo. E’ stato incredibile vedere come i movimenti si siano sincronizzati, le mie rappresentanti erano entrate nel mio campo famigliare e il campo le conduceva. Il campo è energia quindi è ovunque.

Parlando di fisica quantistica, è stato studiato che se due particelle sono state vicine e poi qualcuno allontana una di queste particelle di energia anche migliaia di chilometri, esse si muoveranno all’unisono ed in sincrono. Io credo che il campo morfico familiare funzioni così e che questa esperienza incredibile, sia potuta avvenire perchè l’energia non ha i limiti delle cose o dei muri o delle distanze o del tempo.

Per questo motivo ho deciso che vista la fruibilità del mezzo, ogni settimana il mercoledì ci sarà la possibilità di fare costellazioni famigliari. Tre ore dalle 20.00 alle 23.00. Se volete fare la vostra costellazione scrivetemi o chiamatemi per prenotare. Dato che zoom in una schermata del mio computer può contenere solo 25 partecipanti me compresa, i posti sono 24 non posso accettare più persone. Il costo è 45 euro a Costellazione.

Le Costellazioni Familiari, sono un metodo per fare luce sulle dinamiche inconsapevoli responsabili di situazioni di vita che spesso dobbiamo affrontare e che sono invalidanti per lo scorrere sereno del nostro quotidiano. Molto spesso quello che ci capita, il ripetersi di copioni, la tendenza di alcuni aspetti della vita a non fluire in maniera positiva per la persona che li sta vivendo, hanno a che fare con le dinamiche famigliari.

Questo significa che ci troviamo ad affrontare disagi che non sono completamente dipendenti da noi ma da un coinvolgimento sistemico della famiglia di origine e della nostra ascendenza nella linea di sangue. Il punto è che spesso queste dinamiche sono dissonanti con lo scorrere sereno della vita e non solo minano la tranquillità di chi in ultima analisi le sta vivendo ma verranno anche perpetrate nella discendenza finchè non ci sarà un individuo che risolverà questo nodo spezzando il legame sistemico relazionale con il problema.

Con le costellazioni familiari, si instaura una rappresentazione della realtà della persona che chiede di lavorare su un suo quesito mettendo in scena tutti i famigliari coinvolti con il problema che il costellante vuole risolvere.

Se volete saperne di più sulle Costellazioni Famigliari: https://www.barbaravigorito.com/costellazioni-familiari/

Per info e Prenotazioni: 3667284767 oppure scrivetemi: https://www.barbaravigorito.com/contatti/ o info@barbaravigorito.com

Sito: www.barbaravigorito.com