Il time management è un tema molto caldo in azienda, ci sono scadenze, deadline tempi rigidi per consegnare progetti e non tutti hanno dimestichezza con l’organizzazione del tempo causando ritardi e disagi con clienti e fornitori.

Il corso di Time management è come altri che erogo a marchio Emergenetics e tiene quindi conto dei profili e delle modalità preferenziali di pensiero delle persone coinvolte nel corso.

Ogni corso Emergenetics grazie allo studio dei profili dei corsisti, è tagliato addosso al cliente o all’azienda che lo richieda come un vestito sartoriale.

Ci sono persone che istintivamente ed inconsciamente hanno in testa lo scadenzarsi del tempo e senza dover stare troppo a riflettere sull’ora o sul giorno per portare a termine i propri compiti, naturalmente giungono puntuali alle loro scadenze. Queste sono le stesse persone che al mattino si svegliano due o tre minuti prima che squilli la sveglia, arrivano puntuali agli appuntamenti anche quando si impongono per un motivo o per un altro di arrivare in ritardo, Proprio non ce la fanno a superare il tempo che si erano prefissati. E’ altrettanto vero il contrario: chi è sempre in ritardo proprio non ce la fa ad arrivare puntuale e accampa mille scuse. Il punto è che il mondo esterno è la costante: la scusa del traffico se fosse valida farebbe arrivare tutti in ritardo, invece c’è chi arriva puntuale. Quindi se il mondo esterno è la costante cos’è che cambia? Sono certa che avrete già intuito la risposta: ognuno di noi. Esiste un modo per riuscire ad essere tutti allineati col tempo, questo è sempre importante ma ancor di più lo è in ambiente di lavoro dove ogni persona è un ingranaggio in azienda e se tarda uno inevitabilmente tardano tutti gli altri che devono fare il loro pezzo successivamente al ritardatario. Immaginiamo il pasticcio quando di ritardatari ce ne fosse più di uno oppure il progetto è talmente complicato che non si sa come affrontarlo per portarlo terminato alla scadenza. Ecco che ci viene in aiuto Emergenetics. Il corso di formazione sul Time Managment di Emergenetics è studiato in maniera molto strutturata per fare in modo che il progetto venga suddiviso in tanti piccoli pezzi in modo che per ogni piccola parte del progetto sarà più semplice quantificarne il tempo per la messa in pratica e via via come una catena tutti gli altri pezzi saranno terminati in tempo.

Ti Sono Accando Per Aiutarti a Superare I Tuoi Ostacoli e Le Tue Difficoltà.

Ti Sono Accanto Per Aiutarti a Trasformare il Tuo Problema In Opportunità.

You may also like