Professionista Laureata in Psicologia – Specializzata in Costellazioni familiari metodo Hellinger – Counseling Sistemico Relazionale e Gestaltico- Problemi Della Copppia e della Famiglia – Nella Gestione Del Lutto – tecniche di Comunicazione Ipnotica Clinica Eriksoniana e Regressiva alle vite precedenti – Nel Supporto Alle Vittime Di Abuso – Nella Gestione del Dolore Da Malattia Cronica, Supporto per Smettere di Fumare, Problemi Con il Cibo, Problemi con il Sonno, Supporto per Altre Situazioni di Vita in Persone che non Necessitino di Una Ristrutturazione Profonda della Personalità.

Le difficoltà che vivono i Bambini o gli adolescenti sono molto diversi da quelli di un adulto.

Problemi legati al rapporto coi genitori, ad abusi che non hanno il coraggio di confessare alle figure di riferimento, problemi a scuola. Premettendo che stiamo parlando comunque di ragazzi sani che attraversano un momento difficile, l’età evolutiva è spesso una corsa ad ostacoli per molti ragazzi.

Questi problemi tipici dell’età adolescenziale, portano a conseguenze negative la prima delle quali è il rendimento scolastico, oppure il bambino/adolescente si racchiude in un mutismo che i genitori non capiscono e che risulta impenetrabile.

Con gli strumenti del counseling si può riuscire a comunicare con questi ragazzi. I problemi dell’adolescenza si affrontano con la consapevolezza che è importante creare un clima di fiducia affinchè il ragazzo si apra e si confidi.

Quindi come affrontare i problemi dell’adolescenza è innanzitutto una domanda che il counselor in condivisione coi genitori del ragazzo deve farsi per poter essere efficace e di sostegno per un età così particolare della vita.

Ti Sono Accando Per Aiutarti a Superare I Tuoi Ostacoli e Le Tue Difficoltà.

Ti Sono Accanto Per Aiutarti a Trasformare il Tuo Problema In Opportunità.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *